Il rifugio Ratti Cassin propone un modo diverso di vivere il rifugio di montagna: attenzione per i particolari, comodità ed eleganza, senza perdere la propria storicità e lo stile tipico delle strutture d’alta quota.

Ratti Cassin

Le ristrutturazioni recentemente eseguite hanno voluto mantenere le caratteristiche distintive dello storico rifugio, esaltandone lo stile alpino e introducendo nuove particolari e nuove tecnologie con particolare attenzione al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Quando hai voglia di montagna

Il rifugio è aperto tutto l’anno. Si consiglia la prenotazione.

La nostra storia è il nostro futuro

Il rifugio Ratti Cassin è il luogo in cui il rustico ha incontrato lo stile, dove l’attenzione ai particolari si vede negli arredamenti e si gusta nelle pietanze preparate, dove la storia si intreccia alla modernità.

UN RIFUGIO PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA E DELLO SPORT, MA ANCHE UN LUOGO ATTENTO AL COMFORT E AL RELAX.

La nuova gestione del rifugio ha rinnovato i locali e i servizi e si impegna costantemente per mettere a disposizione degli sciatori, degli escursionisti e dei turisti in cerca di pace, una struttura di montagna, comoda, curata, inserita in un affascinante contesto paesaggistico e ricca di servizi.

  • Due sale da pranzo per 90 posti complessivi
  • Una sala attrezzata con impianto audio e proiezione video per meeting di lavoro e presentazioni in un contesto originale e dalla magica atmosfera
  • 17 camere con bagno per 48 posti letto, per mezza pensione e pensione completa, sia in inverno che in estate.
  • Centro SPA con sauna, bagno turco, area relax ed area massaggi

Tradizione e innovazione

La ristrutturazione del Rifugio Ratti Cassin è stata l’occasione per implementare nuove tecniche e nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.

L’impatto ambientale del rifugio è stato ridotto in modo sensibile grazie all’introduzione di impianti fotovoltaici e dell’impianto Bernoulli che produce calore senza emissioni di CO2.

Per le ristrutturazioni sono stati utilizzati il maggiorn numero possbile di materiali ecologici come legno e pietra. Nell’area SPA e benessere in particolare, la pavimentazione è realizzata con lastre di pietra recuperate da un antico monastero del Piemonte.

Il rispetto per l’ambiente permette di preservare un patrimonio che è di tutti, e che tutti hanno il dovere di proteggere e mantenere per le generazioni future.

Ogni giorno noi cerchiamo di dare il nostro contributo in tal senso e ringraziamo tutta la nostra clientela che, condividendo il nostro rispetto per la natura, pone attenzione alle conseguenze ambientali delle proprie azioni ed abitudini.

PER PRENOTAZIONI CONTATTATECI TELEFONICAMENTE: +39 0341.911103

La SPA del rifugio Ratti Cassin ha posti limitati ed è consigliata la prenotazione.